luca donazzolo architetto

Digital Mosaik Headquarters

Trento - progetto preliminare 10/2019.


Progetto: arch. Luca Donazzolo. Collaboratori: arch. Adelaide Merlin.

La digital Mosaik è una piccola azienda che si occupa di realtà virtuale, nata come start up all’interno dell’impact hub di Trento, necessita ora di nuovi e più ampi spazi di lavoro, per poter in futuro aggiungere nuovi collaboratori. L’azienda decide così di ristrutturare e allestire alcuni spazi non ancora utilizzati in prossimità dell’Impact Hub. Il progetto sfrutta l’altezza del locale andando ad inserire una “scatola” centrale, in legno, in grado di dividere in più settori le aree di lavoro e di relazione.

DTM-2.jpg
DTM-4.jpg
DTM-3.jpg
 Il concept d’intervento è di utilizzare materiali dall’aspetto “non finito” come i pannelli osb, la magnesite, i rivestimenti in cartongesso senza stucco, l’utilizzo di lamiere in ferro, per dare un senso di “non finito” in contrasto con il processo

Il concept d’intervento è di utilizzare materiali dall’aspetto “non finito” come i pannelli osb, la magnesite, i rivestimenti in cartongesso senza stucco, l’utilizzo di lamiere in ferro, per dare un senso di “non finito” in contrasto con il processo lavorativo della società: la realtà virtuale, che si occupa invece di dare al cliente un prodotto che reale non è, quindi definito in ogni minimo dettaglio.

DTM-5.jpg
P.0.jpg
P.1.jpg
Sezione A.jpg
Sezione B.jpg