luca donazzolo architetto

Oberosler Apers ski

Madonna di Campiglio (Trento) - progetto preliminare 09/2018.


Progetto: arch. Luca Donazzolo. Collaboratori: arch. Adelaide Merlin.

L’attuale apres ski si trova a fianco dell’ominio hotel collegato direttamente da un ampio corridoio che diventa elemento di distribuzione anche alla sottostante spa ed il parcheggio interrato. La strategica a pochi passi dall’impianto di risalita dello Spinale, fa si che l’attuale locale necessita di nuovi spezi e di una nuova proposta enogastronomica inserendo un bar di maggiori dimensioni e una ristorante/bistrò per accogliere gli ospiti della rinomata località anche per il pranzo e/o la cena.

HOC_22.jpg
HOC_07.jpg
 Il progetto nasce dall’idea di mantenere la struttura lignea del locale eistente ed “estruderla” verso la terrazza dell’hotel, realizzando una biforcazione verso l’estremità per inquadrare differentemente il paesaggio ma soprattutto per realizzare d

Il progetto nasce dall’idea di mantenere la struttura lignea del locale eistente ed “estruderla” verso la terrazza dell’hotel, realizzando una biforcazione verso l’estremità per inquadrare differentemente il paesaggio ma soprattutto per realizzare due sale molto ampie.

HOC_23.jpg
HOC_24.jpg
 Si vuole dare al locale molta altezza, in quanto la sua anima “apres ski” possa sempre ritrovarsi. Così facendo la luce illumina quasi tutta la superficie interna rendendo lo spazio intero in diretto contatto con quello esterno. All’interno si trova

Si vuole dare al locale molta altezza, in quanto la sua anima “apres ski” possa sempre ritrovarsi. Così facendo la luce illumina quasi tutta la superficie interna rendendo lo spazio intero in diretto contatto con quello esterno. All’interno si trova una parte anche ad un livello superiore che può essere utilizzato per un servizio diverso rispetto a quello sottostante.

HOC_16.jpg
HOC_17.jpg
P.0.jpg
P.1.jpg
Sezione.jpg