
Bar Luce
Predazzo (Trento) - progetto preliminare 06/2019.
Progetto: arch. Luca Donazzolo. Collaboratori: arch. Adelaide Merlin, Eliana Francioso.
Un intervento di ristrutturazione e ampliamento del locale con una terrazza esterna completamente vetrata, e la porgettazione d’interiore design, questo il tema di progetto. Il locale si trova in posizione strategica rispetto il contesto, in prossimità della piazza di Predazzo, all’incrocio tra via Garibaldi e via Roma. Il banco bar viene portato in una posizione di maggiore visibilità e l’accesso viene posizionato tra l’edificio esistente e la nuova veranda, in questo modo si separano due spazi: da un lato la “zona lounge”, dall’altra “l’american bar”.




Il concept nasce nel dare al locale un mood in sintonia con due attività del bar differenti tra loro come il cocktails bar e la gelateria. Ritroviamo però nel design italiano degli anni ‘50 una strategia per accumunare queste due realtà e dare all’ambiente un interessante ricercatezza, così come dovrebbe avvenire dalla proposta eno-gastronomica.


La nuova veranda realizzata interamente in acciaio e vetro riprende questo concept che ben si integra con l’edificio esistente.

